5/28/2006

Richeze, Naibò e il cannibale Ratti

Eh già il buon Ratti non divide solo il nome con il cannibale di fiamminga memoria, ma anche l'attitudine a spanzare punti ovunque possa. Oggi, al termine della Bayern Rundfahrt, è riuscito a chiudere al 5° posto della classifica generale consolidando la sua posizione grazie alla ennesima fuga giusta. Eddy è stato tra i primi per tutta la settimana, anche se gli è mancato il passo per insidiare il podio della classifica. Braccino ??
Tuttavia questo nuovo exploit procura al Cafè Etiopia ben 65 punti, che scavano un divario incredibile in classifica. Comunque anche Andreas Matzenbacher con il suo 29 posto portava a casa 5 punti sempre graditi.
Ma i ragazzi si sono svegliati un po' ovunque...
Giro d'Italia: Nell'ultima tappa del giro d'Italia Axel "Rose" Richeze riusciva ad arrivare secondo, anticipando l'orrendo Bettini e ad un passo dal coriaceo Foster. Volata un po' pazza anche per il numero della Milram, ma il nostro gaucho non ha avuto dubbi e ha battezzato la ruota giusta. Per il velocista argentino è facile prevedere future imprese, ma già questa garantisce ben 37 punti al suo Paròn.
Per quanto riguarda la classifica finale un plauso a Maxime Monfort che con il suo 33° posto regala al suo direttore sportivo ben 15 punti; i suoi famigerati attacchi kamikaze in discesa hanno decisamente lasciato il segno su questo Giro ma anche sulle salite il ragazzotto si è difeso tutto sommato bene. Adesso si tratta di limare l'oretta che lo separa dai migliori...
Ma se Maxime ha preso un plauso, il vero scrocio assordante è stato tributato a Carl "Malabrocca" Naibò che sputando sangue ( e anche organi interni credo) è riuscito a chiudere il giro regalando 6 punti stra-meritati al suo boss. Anche qui si tratta di limare un quattro ore, comincerei a lavorare sull'aerodinamica...
Giro del Belgio: Già rinominato Giro Soap Opera a causa della struttura narrativa alquanto ripetitiva delle tappe (Pianura-Strappetto per lasciare Boonen con poca gente-Pianura-Volata di Boonen). I nostri ragazzi lo snobbavano abbastanza, eccezion fatta per Beppu che riusciva a guadagnarsi 6 punti per una meritata 22° posizione.
La classifica ora é:
  1. Bar Etiopia 237 punti
  2. Cantine Tabarez 128 punti
  3. Patè du Pavè 102 punti
  4. Degustation Richelieu 87 punti
  5. Caffè Mutombo 84 punti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bene bene vedo che la lotta si infiamma, giusto ora che la stagione estiva sta per entrare nel vivo!!!
un grande applauso per il giovane e fiero richeze che ieri ho visto di persona sfrecciare sull'asfalto di porta venezia!!!
saluti e baci
colonnello mutombo

Anonimo ha detto...

e invece ero sveglio e sapido come un'animella al sugo...
ma quale attacco... due pedalate e ti riprendo...
colonnello mu

Fozio ha detto...

Grazie dei commenti ragazzi !!

Anonimo ha detto...

Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»

Anonimo ha detto...

What a great site, how do you build such a cool site, its excellent.
»