5/13/2006

L'americana non si addice ai russi

Sono finalmente arrivate le notizie definitive della Five Rings of Moscow nella quale il vostro Fozio aveva segnalato la misteriosa assenza di Pavel Brutt.
In realtà il ragazzo sgambettava lontano dalle prime posizioni ma era regolarmente punzonato ( scherzi del mio cirillico arrugginito...) e stava giocando coperto per poter utilizzare la penultima tappa per la classifica generale.
Ma un errore di gioventù gli è costato molto caro, infatti nella volata della suddetta tappa in salita Pavel riusciva ad ottenere un 2° posto dopo essere stato lanciato "stile americana" dal compagno Ignatiev. La giuria giustamente gli propinava 30'' di squalifica che lo relegavano al 10° posto. Addio vittoria finale e spanzata di punti, ma per Peige sono comunque 11 punti da aggiungere al già ricco carniere.
Nessuna nuova positiva invece dal Tour de Picardie, mentre la prima tappa della Corsa della Pace si è risolta in un volatone da Germania Est che ha visto la vittoria di Baden Cooke e un decente 16° posto del vecchio Riebenbauer. Se i ragazzi non si svegliano il Caffè Etiopia prenderà il largo.

L'angolo della giovane speranza: Lo sapete che l'iraniano Ghader Mizbani ( fotina allegata) ha vinto il giro della Turchia con un assolo in salita che ha piegato la resistenza di tutti gli avversari? A lui l'energia non manca, a differenza del suo presidente.
Ma soprattutto lo sapete che ben 3 tappe le ha vinte Joseph Papp ( che sia il nipote di Desiderius ??)

Nessun commento: