4/22/2006

Eddy al Giro del Trentino

La settimana volge al suo termine e cominciano le attese spasmodiche per la Liegi-Bastogne-Liegi, classicona che conclude la meravigliosa primavera del Nord ( e il vostro Fozio comincia già a contare i giorni che lo separano dalla Het Volk del 2007...).
Intanto però urge volgere la nostra attenzione al Giro del Trentino, dove Eddy Ratti raccoglieva messe di punti in una gara che riusciva accuratamente ad evitare le montagne ( e in una regione come il Trentino non è facile, di questo si deve dar credito agli organizzatori).
Gara dunque scipita che viveva dell'ormai trito teatrino Cunego-Simoni ma che metteva in luce nell'ultima tappa anche Richeze potente velocista di casa Tabarez.
In pratica Eddy si portava a casa 40 Punti ( 35 per la classifica e 5 per la tappa) mentre le Cantine Tabarez 5; in questo modo il Bar Etiopia torna in testa alla classifica.

Domenica invece tutti in sella per Liegi che vede ben pochi partecipanti tra le nostre file (211 Koen Barbe e 238 Tom Southam) e anche il Giro dell'Appenino non sembra avere attirato i nostri virgulti ( ad oggi zero partenti !!). Potremmo allora inserire il GP de Villers Cotterêts che si disputa il medesimo giorno e che, se non altro per il nome, è corsa d'altri tempi.
Votate e vedremo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

io voto per inserirla: più gare ci sono e più cresce la possibilità che prima o poi io faccia un punto...

saluti
colonnello mutombo