4/29/2006

Ancora Greipel !!

Giornate intense per i nostri ciclisti cui si prospetta un fine settimana ricco di traguardi interessanti.
La IV tappa del Rheinland-Pfalz Rundfahrt si annunciava come la solita battaglia tra velocisti francofoni. Partenza da Bitburg, città nota prevalentemente per la famosa canzone "Bonzo goes to Bitburg" dei Ramones (una severa presa in giro punk del candidato Reagan e della sua visita al cimitero americano di Bitburg) e 195 chilometri di vallonato dolce per arrivare in quel di Coblenza.
Il gruppo se la prendeva abbastanza comoda anche a causa della presenza di una tardiva neve in alcuni passaggi e la Gerolsteiner non aveva bisogno di affaticarsi troppo per rintuzzare gli attacchi del Team Kaiku.
Agli ultimi chilometri si rendeva evidente l'ineluttabile sprint finale: ranghi serrati e T-Mobile alla guida delle operazioni.
Greipel, la Turbina, realizzava le previsioni di Verbrugge con la sua seconda vittoria frutto di una volata imperiosa. Alle sue spalle (3°) si classificava il buon Ribenbauer che portava punti graditissimi al suo DS, più dietro Haussler e Cavendish.

Grande attesa adesso per il Thropheè des Grimpeurs, monopolizzato dalla Degustacion Richelieu che schiera Naibò, Sanchez e Patachon e per l'Henninger Turm di lunedì che pur essendo gara pro Tour vede il via di numerosi nostri eroi: Muller, Haussler, Barbè, O'Laughlin, Mares, Vastaranta, Papstein e Burghardt.
Forza Ragazzi !!!

Nessun commento: