4/28/2006

In Germania turbine a confronto !!

Settimana intensa in terra teutonica per i nostri giovani rampolli della nobiltà ciclistica, mercoledì partiva infatti la Rheinland-Pfalz Rundfahrt che vedeva schierate le punte di diamante dei nostri teams e generava una attesa spasmodica in attesa del primo arrivo. Il DS della Degustacion Richelieu puntava forte su Greipel ma anche le altre squadre potevano contare su un'invidiabile parterre de roi, con i vari Cavendish, Haussler, Ribenbauer, etc.

I tappa: Un cielo plumbeo accoglieva i ciclisti in gruppo compatto sul vialone finale di Worms, quasi tutta la mitteleuropa dal pedale veloce era schierata a nastro lungo il rettilineo.
Hondo partiva potente insieme ad Haselbacher e Pollock, ma Danilone, immemore della Dieta e dei suoi fatali esiti, si faceva sorprendere dal giovane Greipel novello Lutero. La turbina di Rostock poteva alzare le braccia al cielo ( in realtà nella foto allegata non lo fa...) e regalare la prima vittoria alla Degustation Richelieu. La Pavè du Patè piazzava 4 uomini tra il settimo e il decimo posto intervallati dal solo Haussler, ma queste erano tutto sommato posizioni di rincalzo.
II Tappa: I nostri dormivano e il Bel Renè Haselbacher si prendeva facile la tappa e la maglia.

III tappa: Dopo oltre un mese di bocca asciutta il team Caffè Mutombo si preparava concentratissimo all'appuntamento. Haussler mostrava segni di miglioramento avendo battuto il giorno prima Greipel nella volata di gruppo e la squadra era interamente dedicata a lui.
Un gruppo di circa 30 attaccanti si presentava a Bad Marienberg per il solito festival della volata mitteleuropea con l'unica intrusione del potente Boa di Lovere.
Haussler partiva lungo per tirare la volata ad Haselbacher ma, accortosi che il compagno non lo seguiva, decideva di vincere da solo per la gioia del DS della Caffè Mutombo.
Che potenza queste turbine teutoniche !! La R.A.F. della Pavè du Patè comandata da Clancy/Cavendish ammarava a oltre venti minuti. By Jove !!

Nessun commento: