4/15/2006

Finisterre e Salzkammergut

Una giornata di gara molto interessante con il doppio agone franco-austriaco.
In Francia il Tour de Finisterre finisce nelle mani di Sergey Kolesnikov un fenomeno di 20 anni che praticamente ha vinto tutte le gare cui ha partecipato quest'anno. Si annuncia per lui un'asta selvaggia per il prossimo anno.
I nostri poco potevano fare davanti al talentuoso russo, ma pare che Carl Naibò allo scatto di Kolesnikov abbia sussurrato"Anche una piuma che vola può disegnare la tua figura, o il raggio che gioca a rimpiattino..." con perfetto senso della citazione.
Spostandoci un poco più verso la Mitteleuropa una folta schiera di ciclisti si è invece scatenata per vincere il Salzkammergut Tour, gara che fino a ieri restava avvolta nel più fitto mistero.
Qui i nostri brillavano un po' di più, tanto che Werner Riebenbauer ( di cui potete apprezzare una foto scattata durante i campionati austriaci di ciclocross) riusciva a raccogliere 10 punti per la Patè du Pave mentre Jan Barta ne procurava 1 al Bar Etiopia, un ottimo viatico per una classifica che ora si fa veramente accesa.
E domani qualcuno tenterà il colpo grosso all'Amstel...

1 commento:

Anonimo ha detto...

e il colpo c'è stato... haussler 70° sul traguardo stellato...
vabbè qui alla caffé mutombo al momento ci si accontenta con poco, ma appena firmiamo il contratto col nuovo sponsor danaroso, vedreta! vedreta!

saluti
colonnello mutombo