4/18/2006

Amstel & Rund um Koln

Domenica ricca di impegni nonostante la Pasqua: sulle strade della ridente Olanda si svolgeva la classica Amstel mentre a Colonia ( causa eliminazione dal calendario di una gara francese e per le pressioni di ben due diesse) i nostri ragazzi sgambettavano sulle terre di Klaus Allofs.

Amstel:La gara scorreva secondo il copione peggio di un sequel stantio di Rambo, con la Rabobank che inseguiva anche le moto del cambio ruote per poi spomparsi al momento opportuno. Unica fiamma della giornata Steffen "cavallo pazzo" Wesemann che attaccava a 50km dall'arrivo e riusciva comunque ad arrivare secondo dietro l'ottimo Schleck. I nostri, probabilmente ebbri di birra, si addormentavano a centro gruppo, così che il migliore risultava essere Haussler 70° !!!

Rund um Koln: La gara più antica di Germania, si è disputata infatti per la prima volta nel 1908, si rivelava una nervosa partita di scacchi tra Gerolsteiner e Milram, con la prevalenza di questi ultimi grazie allo scatto secco di Christian Knees nel finale. Ma David Kopp con il suo secondo posto conferma di essere veramente un gioiellino sfuggito alle nostre attenzioni.
E i nostri ?? Andreas Matzenbacher baluardo della Pavè du Patè portava a casa un decimo posto ( che vale 9 punti !!) mentre Marcus Burghardt ne procurava uno alla squadra di Verbrugge. Poca fortuna per Papstein, Muller, Riebebauer, Caethoeven tutti ritirati.
  1. 60 punti Pavè du Patè
  2. 46 Bar Etiopia
  3. 37 Degustation Richelieu

2 commenti:

Anonimo ha detto...

polemica del giorno: allora vi è piaciuta la rund um koln??? che poi faccio sempre la figura del lobbysta...

si vendetta... tremenda vendetta!!!

colonnello mutombo

Fozio ha detto...

Si la gara ci è piaciuta e comunque sarebbe entrata di diritto nel calendario avendo ben più del 25% dei partecipanti