5/23/2006

Facciamo il punto

Mentre il Giro prosegue la sua marcia, emozionante come una vellutata di piselli, il vostro Fozio vi aggiorna sulle gare dei nostri frugoletti che si sono concluse da poco e che hanno contribuito a muovere la classifica ( come si dice nelle zone meno nobili dei tornei di tutto il mondo).

Corsa della Pace: Probabilmente non è più la gara aurea che era un tempo, ma certamente alcuni giovani di belle speranze trovano qui un teatro adatto per i loro exploit. Il migliore dei nostri è stato Martin Mares della Cantine Tabarez, 10° in classifica generale e sempre in luce nelle tappe di montagna mentre l'altro ceco Jan "via Pal" Barta ( Bar Etiopia) è riuscito ad agguantare una più che dignitosa 13° piazza dopo una gara tutta di rincorsa. Il vecchio Riebenbauer, privo dell'amletico compagno, non andava oltre ad una serie di piazzamenti che non fruttavano alcun punticino. Degna di menzione, anche se fuori categoria, la prova di Sioutsu che si aggiudicava una tappa e chiudeva al 4° in classifica generale.

Volta a Catalunya: La concomitanza con il giro non ha particolarmente favorito questa manifestazione, anche se il lotto dei partenti era meno peggio del previsto. Aaron "Ebreo Errante" Kemps sfiorava l'impresa arrivando 2°nella settima tappa e aggiungeva gloria e punti a beneficio del suo D.S. Anche altri pargoli raccoglievano qualche punto per aver concluso un giro del Pro Tour: Remy Di Gregorio, Fumiyuki Beppu e lo stesso Kemps ( fotina per lui).
Giro d'Italia: A parte il dominio di Basso e un francesino che mi ha fatto impazzire, il vostro Fozio segnala che Axel "Rose" Richeze ha piazzato un onorevolissimo 5° posto che regala un paio di punticini alla squadra di "Damien" Riccardone.

La saga del Clone: Come ben sapete quando uno sceneggiatore è un po' a corto di idee ricorre inevitabilmente all'escamotage della controparte malvagia: un clone, un doppelganger, un emanazione negativa. L'UCI deve essere parecchio a corto di idee considerando che alla corsa della Pace si schierava al via Pavel Subrt, coriaceo doppelganger del più noto Brutt. Quali sarenno gli sviluppi di questo avvincente romanzo d'appendice ?? lo vedremo...
Over
Fozio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

What a great site, how do you build such a cool site, its excellent.
»

Anonimo ha detto...

Really amazing! Useful information. All the best.
»