11/20/2006

Un giro di Boa e altri fatti !!


Mentre tutta Bisanzio resta in trepida attesa della nascita del cadetto imperiale, il vostro amato Fozio trova il tempo per pubblicare un telegrafico Post.

Tinkoff goes gold: Mikhail Ignatiev ha conquistato due medaglie d'oro in un sol giorno ai mondiali di Sydney. La Lokomotiva di Mosca ha dapprima condotto la Russia alla vittoria nell'inseguimento a squadre, quindi si è dilettato nell'individuale a punti stravincendo la gara ( e battendo il velocista Neozelandese Greg Henderson).
L'exploit di Mikhail mette un po' di pepe all'eroe del Peloponneso Pavel Brutt che vede la sua leadership morale nella squadra un pochino appannata. Se consideriamo che Ignatiev l'anno prossimo vorrebbe dedicarsi maggiormente alle corse su strada, il risultato è presto fatto. Dobbiamo aspettarci qualche novità nello squadrone Tinkoff ?? Potrà Pavel correre ancora come despota assoluto ( ancorchè illuminato) ?
Tutte domande che troveranno risposta nel 2007, per l'intanto Ignatiev è sul mercato...

Speranze argentine: L'obiettivo di mercato della Caffè Mutombo, dichiarato per bocca dello stesso Colonnello, è il velocista argentino J.J.Haedo. Il giovane rapsodo argentino ha infatto impressionato la dirigenza della squadra con una serie di volate decisamente interessanti.
Ma la classe del giovane gaucho non è sfuggita nemmeno agli occhi della CSC che oggi lo ha ingaggiato con un contratto pluriennale. L'anno scorso J.J. ha infilato tre vittorie negli USA ( dove ha disputato quasi tutta la stagione) abbastanza per farsi notare dal colosso Danese e dal suo coach Rijs, che in una intervista ha dichiarato: " Di J.J. ho apprezzato le doti di sprinter ma soprattutto la sua capacità di improvvisazione metrica. Alla CSC abbiamo bisogno di grande cultura per non annoiarci durante le cronometro a squadre !!"
E così J.J. ha impacchettato bici e cetra pronto all'avventura danese. Ma tutta questa attenzione ha sicuramente fatto lievitare le sue valutazioni economiche.

Formattata l'anca di Landis: Non sempre l'unione di informatica e sport porta i frutti sperati. L'amico hacker di Landis che era incaricato di alterare il server della WADA, UCI, CIA, SPECTRE e CONAD ha commesso infatti un imperdonabile errore di valutazione.
Nella giornata di venerdì il suddetto hacker è entrato nei server di tutte le organizzazioni antidoping con un apposito software altera urina programmato con un vecchio computer Tulip. Purtroppo, a causa di motivi da chiarire, il virus ha cominciato a replicarsi in modo autonomo distruggendo tutti i computer di casa Landis e anche la sua anca computerizzata nuova di zecca. Il virus è adesso in fase di replica sempre più veloce e il povero Landis saltella per la stanza come un paperotto. Fate attenzione, se doveste ricevere una mail da titolo Peiper 2.0 non apritela !!

Il riposo del Boa: Dopo 13 stagioni di altissimo ciclismo il Boa di Lovere ci saluta e si ritira per dedicare più tempo alla sua passione: i criceti !! Il boa, che ha vissuto una deludente esperienza con la Banana Raleigh, può comunque consolarsi con il suo palmaeres che consta di due Cerami vinti e di una Milano-Torino. Fozio lo ringrazia apertamente per quanto ha saputo fare, per la serietà e per le meravigliose mute che ha lasciato lungo le strade di tutta Europa. W il Boa !! W i criceti !

Confermata l'apertura della stagione: In una riunione tenuta ieri al palazzo Blacherne con l'imperatore e i protospatari dei Temi, gli illuminati reggenti dello stato di Bisanzio hanno sancito che la stagione 2007 si aprirà con l'Etoile des Besseges ( solitamente disputata la prima settimana di febbraio) e si concluderà con il Giro di Lombardia.
Vista la lunghezza incredibile della stagione, il mercato si terrà nel mese di gennaio ( e forse prevederà la possibilità di avvalersi di riserve). Altre notizie sul regolamento non sono possibili perchè in questo momento vi è un'accesa disputa tra Iconoclasti e Dogmati sull'opportunità di introdurre le figure nel documento.

Per questa volta è tutto
VostroFozio

Nessun commento: