
Mentre il campionato si avviava ai suoi ultimi due mesi nella totale incertezza, il fenomeno di Amsterdam ( Thomas Dekker) decideva di mostrare che il talento non si è esaurito ad inizio stagione. Sfruttava infatti la classifica generale dell'Eneco Tour ( una delle gare più balenghe del mondo !!) per spezzare gli equilibri del GSII, grazie ad un ottimo nono posto.
Nella gara dominata dalla sfida Schumacher-Hincapie, il giovane olandese si piazzava bene a cronometro e poi resisteva con facilità sulle buffe salite del percorso ( costruite appositamente con la cera avanzata dai formaggini Baby Bel) per consegnare 90 punti al suo manager.
A tanto strapotere il Bar Etiopia poteva opporre solo i 3 punti di Maxim Monfort ( come 3 punti prendeva il buon Caethoven) accusando il colpo, ma preparandosi a rispondere nelle gare italiane. Nella classifica ora "c'è luce" come direbbe Galeazzi ma la strada è ancora lunga e c'è la Vuelta e il Mondiale di mezzo.
Giro del Veneto: E a conferma che il bizzoso magnate del mattone di Ciauscolo non vuole mollare, ecco che al giro del Veneto si presenta con un Giairo Ermeti in grande forma. Giario sa che deve portare a casa punti pesanti e così è lestissimo ad infilarsi nella fuga giusta. All'ultimo chilometro sono in 17 e Giairo è pure un buon velocista. Parte il volatone che all'inizio sembra promettere bene per i colori Pesciaroni, ma Ermeti si blocca ai 50 metri, tipo Dick Dastardly, ma riesce a rimediare comunque un 6° posto da 18 punti. La battaglia è ancora aperta.
Gare che verranno
Tour of Britain: Qui i due giovani genietti britannici della Pavè du Patè potranno dare dimostrazione della loro bravura. Lo stregone Cavendish farà lo Stagiaire alla Telecom ( scusate se è poco) mentre "Spyboy" Clancy sgambetterà per i colori della Colnago.
E per una riedizione del classico duello Inghilterra-Argentina di Malviniana memoria, ecco schierarsi al via anche Maximiliano Richeze, promottente velocista delle Cantine Tabarez. Certo sono passati i tempi della Battaglia di Inghilterra tra Ludwig e Fondriest ma contiamo che lo spettacolo si farà comunque apprezzare, e poi bastano i nomi delle tappe per esaltarci: Glasgow -Castle Douglas, Blackpool-Liverpool, Greenwich-London con un circuito attorno a Buckingham Palace !! By Jove !! ( http://www.tourofbritain.com)
Tour de l'Avenir: E chi mai più dei nostri ragazzi rappresenta l'avvenire del ciclismo, le meravigliosi sorti et progressive ? Per questo motivo non potevamo assolutamente lasciare la gara fuori dal calendario. I nostri partenti sono: NAIBO Carl, CAETHOVEN Steven, MONFORT Maxime e DI GREGORIO Rémy. Una bella rappresentativa che siamo certi saprà farsi valere in volata, in salita e in discesa ( Kamikaze Monfort).
Trofeo Melinda: Ma una gara che mi lascia perplessissimo ma che ho inserito come estremo dono al Cannibale (unico partente dei nostri ) e alla sua voglia di riscatto dopo le figuracce rimediate nelle varie gare italiane di recente memoria. Risorgerà ?? Riprenderà il posto che gli spetta ?? Vedremo
Un Fozio conciso, causa sommosse in corso all'Ippodromo, vi saluta.
Nessun commento:
Posta un commento