8/05/2006

Agosto: Ciclista mio ti riconosco !!


Ecco qua il vostro Fozio in breve pausa cibernetica tra gli ozii vacanzieri agostani che ricordano più i lavori forzati della Caienna che un meritato riposo...ma transeat!
Conclusosi finalmente il Tour de France ( che fra anticipi, strascichi, doping e doppelganger rischia di diventare una specie di Beautiful, senza neanche la consolazione della televendita di Mastrota) le garette dove i nosti eroi allignano tornano ad affastellare il calendario. Insomma si corre !!
Eccovi i recenti resoconti captati con radio a galena da varie fonti ( molte spie Bothan sono morte per avere queste informazioni...).

61st Circuito De Getxo - Memorial Ricardo Otxoa - 1.1
Garona spagnola assolutamente degna di stima e che il grande Verbrugge ha tenuto in calendario GSI per alcuni anni. La competizione si risolveva in un volatone di gruppo regolato dal misterioso Gaztañaga. Bene si comportava Aaron"Ebreo errante" Kemps con un 7° posto da ben 14 punti che faceva sorridere il colonnello Mutombo. Unica domanda: "Poteva Aaron fare meglio visto che era circondato da spagnoli ? ( non noti generalmente per le loro doti in volata). Mah ???

57th GP Città' di Camaiore - 1.1
Il GP Camaiore gode di una certa popolarità, sia per la storia abbastanza vetusta, sia per il fatto che era un tempo gara di preparazione mondiale ( o forse no ? forse gode di una certa importanza solo perchè Frank Gambale ha intitolato un brano a Camaiore in un suo CD).
Fatto è che la gara si avvale di un rank 1.1.
Si pensava alla solita battaglia con l'italietta che conta o che vorrebbe contare e invece a 30 Km dall'arrivo parte un bell'attacco animato da personaggi di un certo spessore ( Hamburger, Burrows, Pidgornyy) e soprattutto magistralmente capeggiato dal re del Peloponneso Pavel Brutt. Alla fine la banalità del "male" ha trionfato con una volatozza di Paolini su Pidgornyy ma il nostro Pavel è riuscito ( tra le urla del suo coach) ad agguantare la 13° piazza che vale pur 8 punti per il valente Pesciarone. Fieno in cascina per l'ancora sconsolato re del mattone Marchigiano.

72nd Giro del Lazio 1.HC
Et voilà il Giro del Lazio, l'unica corsa italiana ( ora che non c'è più il giro del Friuli) che si disputa su un simil pavè. Gara tosta e con albo d'oro di tutto rispetto ( la vinse anche Fondriest !!).
La tenzone si presenta nervosa e ricca di attacchi fin dall'avvio.
A 25 Km dall'arrivo c'è la svolta, un gruppetto si avvantaggia con il Cannibale seduto in mezzo a loro come uno Luccio in uno stagno di girini.
Gli avversari capiscono che portarselo all'arrivo è un suicidio e allora attaccano. Parte prima Giordani, compagno del Cannibale, proprio davanti al Senato dove venne accoltellato Cesare ( Tu quoque...) e poi gli altri. Il cannibale reagisce su una salitella ma lo braccano tutti.
Infine Figueras azzecca la seconda gara della sua vita e il buon Eddy deve accontentarsi di un 13° posto che non gli rende giustizia. Sono sempre 9 punti per Pesciarone, ma il Bellum intestinum non è risolto in casa Naturino. Quo usque tandem...

Deutschland Tour - ProT
Segnaliamo brevemente che la Andre "Turbina" Greipel ha acciuffato il terzo posto nella terza tappa del giro teutonico, grazie all'usuale volata tutta di potenza. Sono bei 15 puntizini per il disamorato Verbrugge. Coraggio queste sono soddisfazioni !!!

Con queste notizie Fozio chiude e vi saluta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aqui os mando una pagina de Getxo