8/13/2006

Garette, Garone, Volatine e Volatone


Non si può dire che manchino le gare in questo periodo agostano post-Tour, si può però dire che mancano un po' i ciclisti. Infatti i nostri eroi giovincelli, nonostante le ampie possibilità, lesinano sulle loro apparizioni neanche fossero delle rockstar affermate.
Come esprimere infatti l'amarezza per la totale carenza di vis pugnandi che i nostri hanno mostrato all'appuntamento dell'anno, ovverosia la 2 Giorni Marchigiana !!
Il vostro Fozio, pieno di speranza, si era installato davanti ad una bacile d'argento appositamente settato dall'Aruspice su rai due per poter assistere alle fucilate del cannibale, alle fughe dell'ebreo errante, alle volate dello stregone...invece niente.
Solo il coraggioso, quanto tatticamente demente, Ermeti ha provato un qualcosina, mentre Eddy si è collocato 40° con una gara da dipendente statale. La stagione del cannibale va sfiorendo vieppiù, certo le borracce di Ciauscolo liquido non l'hanno favorito, ma è ora di scuotere il campione!!

Sparkassen Giro Bochum - 1.1
Poteva Fozio lasciare perdere una gara tedesca ??? Ma neanche per sogno! E allora eccovi il giro dei Bancomat della Cassa di Risparmio, gara ostica e finanziariamente probante (si è obbligati a prelevare ad ogni sportello !!). Alla fine l'ha spuntata, grazie ad una ricarica al cellulare della moglie, il vecchio Voigt ma lo Stregone non si è fatto pregare ed ha piazzato la stoccata per il 4° posto. Sono 20 punti per una bisognosa Patè du Pavè. Segnaliamo il buon Dyudya 52°.

Deutschland Tour - ProT
Il giro di Germania è una gara per i "bimbi grandi", potendosi fregiare del titolo di Pro Tour, purtuttavia i nostri ragazzi si sono presentati con varie ambizioni. La turbina di Rostock afferrava un terzo posto in volata confermandosi velocista solido e attento, Christian Müller si piazzava 13° nella difficile cronometro e Ribenbauer si metteva nei piazzati in qualche arrivo. Ma il colpo mostruoso per la classifica del gioco lo metteva a segno il talentuoso Thomas Dekker che si accaparrava il 14° posto in classifica generale che vale ben 63 punti !! La classifica del gioco subisce un vero scossone

28th Vuelta a Burgos
Gara Spagnola degna di nota ( HC infatti) che si disputa tra Burgos e il fiume Ebro. Non particolarmente nota per le sue altimetrie si caratterizza per volate polverosissime e gran spanzate di vittoria per gli iberici locali. Quest'anno però alcuni dei nostri piedini veloci avevano deciso di rovinare le feste agli spagnoli, presentandosi con l'obiettivo di portare a casa volate.
Così nella prima tappa Kemps e Caethoven si sono sfidati in una volata potentissima che ha visto la vittoria del pupillo del DS Deponti sul giovane di casa Patè: onore al merito. Kemps ha poi preso anche un 4° posto nella tappa finale. Segnaliamo però anche le belle prestazioni di Cadamuro, piazzato in svariate tappe.

Altre gare del calendario hanno invece portato ben poca gloria ai nostri colori: Clasica San Sebastian, Subida Urkiola, 96th Fyen Rundt, Rund um die Hainleite, in tutte queste gare possiamo segnalare solamente Haussler 27° nella corsa tedesca. Sarà il caso che i ragazzi si rimbocchino le maniche ( cosa non facile considerando come sono attillate quelle da ciclismo) e si preparino con maggior determinazione alle gare che restano da qui ad ottobre.

Classifica: Bar Etiopia 301, Cantine Tabarez 289, Caffè Mutombo 195, Patè du Pavè 193 Degustation Richelieu 108.
Fozio Over

Nessun commento: