7/18/2006

Poche gare ma buone


Pare proprio che durante il Tour ( o almeno quello che ne rimane attualmente) le gare adatte ai nostri virgulti sgambettanti si diradino come la brina a mezzogiorno.
E così il povero Fozio fatica a trovare argomenti degni di commento e la classifica resta impantanata, ma qualcosa si muove...
Vediamo gli argomenti di questa edizione:

Hervis Tour - Tour of Austria Alla fine di tanto bailamme i nostri eroi non hanno combinato un granchè: poco nelle tappe e poco nella classifica generale. Il migliore dei nostri risultava infatti essere l'amletico Matzambacher (ventisettesimo) seguito a distanza da Carl "camicia nera" Naibò (cinquantottesimo). Considerando l'attesa per la gara si può tranquillamente che i ragazzi non sono stati all'altezza della situazione

Tour of Qinghai Lake Potenzialmente un garone ( considerate che è una gara HC, al pari dei paesi baschi per intenderci) soffre un po' della concomitanza del tour, della distanza dai principali teatri di battaglia europei e del fatto di essere l'epicentro conclamato della influenza aviaria ( fotina dell'allegro lago)
Dei nostri giovani solo il coraggiosissimo Martin Mares si presenta ai nastri di partenza, ma si deve anche segnalare la presenza di un team mongolo che annovera alcuni fenomeni tra cui lo scalatore impronunciabile Uuganbayar Khayankhyarvaa .
Le prime tappe sono andate tutte senza grosse emozioni a solidi ciclisti di esportazione, vedremo per le prossime considerando che c'è un gran premio della montagna posto a 3.860 metri di altitudine !!!

Sachsen-Tour International Parte il 19 luglio questa bella garetta che presenta ( finalmente !!) qualche nostro ciclista. Eccovi i partenti: Christian Müller, Beppu, Fumiyuki, André Greipel, Volodymyr Dyudya, Koen Barbe, Cavendish, Mark, Björn Papstein. Come al solito si prospetta un bel festival di volatoni da vecchia DDR, fughe bidone e distacchi abissali.
Meraviglioso !! Tenetevi pronti per la prima sfida in volata tra la turbina e lo stregone !!!

Over
Fozio

Nessun commento: