6/11/2006

L'impresa di Remy !!


Eccoci qui a consuntivare il termine di una settimana che ha visto gli eroi del giovin pedale darsi battaglia su terreni più o meno nobili. La classifica si modifica e nuovi eroi giungono alla ribalta; ma andiamo per ordine

Critérium du Dauphiné Libéré: Gara decisamente nobile sia per le salite affrontate ( tra tutte ricordiamo il Monte Ventoso dove Petrarca fu la prima maglia a Pois della storia !!), sia per il lotto dei partecipanti. I Big del ciclismo mondiale si sono sfidati con cipiglio ( ah Bernardt !!) ma tra di loro è spuntato un francesino veramente tosto: Remy Di Gregorio !
Il giovane campioncino di Marsiglia si comportava benissimo su tutte le salite ( addirittura 15° sul Ventoso) e raccoglieva un ottimo 19° posto in classifica generale che fruttava a paròn Riccardone ben 49 punti !! Considerando che il ragazzo è del 1985 ci sono ovviamente mostruosi margini di miglioramento, speriamo non si incappi nell'effetto Dojwa.
Anche Jukka Vastaranta concludendo la sua fatica Pro Tour donava alla causa ben 3 punticini che comunque il buon Verbrugge in questi tempi magri non sembra disdegnare.
Per effetto di questi risultati si accorciano le distanze in classifica con la corazzata Bar Etiopia.

Giro di Svizzera: Nessuna news dai nostri ( pochi) partecipanti. Giairo si è tenuto lontano dalla volata del primo giorno (33°) e stessa cosa ha fatto Patanchon (107°). Vedremo se la terra elvetica saprà regalare loro un po' di gloria ( magari con un attacco Kamikaze di Monfort).

Classifica:
Bar Etiopia 267 Punti
Cantine Tabarez 176 Punti
Patè du Pavè 115 Punti
Degustation Richelieu 90 Punti
Caffè Mutombo 84 Punti

1 commento:

Fozio ha detto...

Attenzione alle rotonde fiorite di cui la Svizzera è piena