2/15/2007

Dolce Besseges per Sheena !!


Ed eccoci finalmente giunti al primo post che commenta la nuova stagione agonistica ! Basta con le fanfaronate adesso finalmente la strada emette i suoi verdetti impietosi. Sapranno i faraonicamente stipendiati mantenere le promesse ? o saranno giovani sconosciuti a salire sugli scudi ?

Ecco le prime risposte, ma prima un appello...


ERBA PIPA FUORI DALLE LISTE DOPING Fozio è orgoglioso di unirsi alla WCHA ( World Cycling HObbit Association ) nel richiedere ufficialmente alla WADA e all'UCI la derubricazione dell'Erba Pipa dalla lista delle sostanze dopanti. E' ormai tempo che i preconcetti che circondano questa innocua sostanza cadano una volta per tutte. Con la speranza di perseguire questo obiettivo il vostro Fozio ha firmato il documento di depenalizzazione stilato da Pipino Brandibuck.

In modo particolare ci auguriamo di tutelare i giovani hobbit che si avvicinano al ciclismo ( come il prode Pip Grinter) e di portarli a successi sempre maggiori.
Ma torniamo alle nostre gare.


Etoile des Besseges


L'etoile de Besseges si è certamente mostrata una degna apertura per il campionato Bizantino di Ciclismo: tanti partenti, grande battaglia e molto onore per qualcuno.

Al solito il prode Fozio ha scatenato alcuni dei suoi proverbiali eunuchi Bantam lungo le strade di gallia per carpire i segreti della gara e per potervi dare i resoconti più veritieri.


I Tappa: Volatona tipo esodo pasquale in una strada resa scivolosa dalla recente pioggia ( che pare qui non manchi mai). Lo stregone Cavendish usciva potentissimo ma un po' lungo e doveva accontentarsi del secondo posto dopo il redivivo Furlan ( o è meglio parlare di zombie ??). Riuscirà lo stregone a spezzare l'incantesimo e a vincere una gara. Il suo Direttore Sportivo gli ha promesso una nuova Nimbus 3000 per le prossime gare.


II Tappa. La tappa arrivava a Saint Ambroix ( cittadina con un numero di abitanti inferiore a quello dei partenti..) su un rettilineo reso nervoso dal manto stradale in non perfette condizioni.Baden Cooke anticipava tutti alla grande mentre alle sue spalle, con un rumore degno di una locomotiva steampunk, arrivava in terza posizione la turbina Greipel che, vistosi nell'impossibilità di frenare, proseguiva direttamente per la terza tappa.


III Tappa: Il tappone dell'Etoile, ricco di salitelle, strappi e discese pericolose. Tra i tre in fuga che dominano la tappa nessuno dei nostri, ma subito dietro ( ad appena 30 secondi) ecco arrivare Jukka "Ligonchio" Vastaranta e l'inafferrabile Lequatre. I due erano usciti dal gruppo quasi subito con una buona azione sulla seconda salita ed erano poi riusciti a mantenere un degno vantaggio anche grazie al lavoro dell'inafferrabile Lequatre, travestito per l'occasione da mercante di senape per sfuggire alla gendarmerie locale. Ottima anche la prova del neoprof Cornu, nuovo pupillo del viziatissimo paròn Riccardone.


IV Tappa: Tanto per cambiare la parola d'ordine è sempre la stessa: Volatona. E siccome per la legge dei grandi numeri prima o poi vincono quasi tutti, ecco arrivare per primo il vecchio Mengin già appartenente al Fantaciclismo di serie A. Volata decisa la sua che non impediva però alla degustacion Richelieu ( adesso Sheena Easton Cycling Foundation) di mettere in campo tutta la sua devastante potenza: 2 Amorison, 8° Lequatre addirittura 15° Vastaranta. Le mani su Besseges, parafrasando un vecchio film.


V Tappa: Tradizionale Carosello dei Campi Elisi ( nel senso di elisione, perchè non ci sono) di Besseges.Chavanel regolava il gruppo nell'ennesimo volatone, ma Lequatre ne approfittava per provare la gamba con un ottimo quarto posto. La classifica generale vedeva un vero trionfo della Sheena Easton Cycling foundation con il sesto posto di Geoffroy Lequatre e l'ottavo Jukka Vastaranta. I due piazzamenti generali uniti a quelli di tappa costituivano un ottimo bottino per la squadra del Lanista Simone. Ottimo anche il 13° posto per il giovane Cornu, mentre decisamente in sordina Ignatiev, solo ventesimo e senza mai un acuto.In tutto questo la squadra del cannibale dorme sonni tranquilli fatti di ciauscolo e Verdicchio.


Classifica
Sheena Easton Cycling Foundation 73

Cantine Tabarez 13

Patè du Paveè 10

Caffè Mutombo 6

Bar Etiopia 0

1 commento:

Anonimo ha detto...

Serissimi studi scientifici dimostrano che una dieta calibrata di Cia(b)uscolo e Verdicchio fanno la gamba agile e lo sguardo fiero.