
Vi ricordate come ci si sentiva la notte della Vigilia intorno ai 5-8 anni ?? Vi ricordate la spasmodica attesa, la difficoltà a prendere sonno e le inevitabile levatacce alle 5 di mattina per aprire i regali ??
Se ve le ricordate potete immaginare lo spirito nel quale si trova Fozio stasera.
Domani parte l'Etoile des Besseges con alcuni dei nostri migliori al via, e con L'Etoile parte anche la seconda stagione del nostro Fantaciclismo di serie B.
Epico, astruso e combattuto, spero che anche quest'anno il campionato risulti avvincente quanto mai.
Per l'intanto ecco i primi segnali
Richeze piccolo Cannibale
Al giro del Langkawi ( corsa tutto sommato con un discreto milieu di partenti) il buon Max "Axel Rose" Richeze otteneva una pletora di piazzamenti veramente imponenti: Un 1° posto, due 2° posti e un 3° posto su cinque tappe. Niente male davvero !! Se la corsa fosse stata in calendario avremmo già una squadra in fuga. Il buon Riccardone si lecca infatti i baffi ad osservare il suo gaucho volante.
E gli altri ?? Beh, l'unico a combinare qualcosa è stato l'Eroe del Peloponneso Brutt che si è piazzato 5° nell'unica tappa di leggera salita. Un segnale mandato più ad Eddy Ratti e al coach che agli avversari. Ma un buon inizio comunque.
Il resto della truppa dorme
Trofeo Marsigliese
La prima gara ufficiale del calendario Europeo ha visto il secondo posto di Ignatiev ( neo pupillo della Cicli Casamandrei), a conferma del fatto che il russo è certamente un giovane che ci sa fare quando si tratta di gare toste. Peccato che gli sia sfuggito Jeremy Hunt della Unibet che ha giustamente trionfato con la sua maglietta anonima alla faccia dei francesi ( leggi sotto).
I soliti galli dementi
Lo sapete che in Gallia è vietato pubblicizzare lotterie e enti di scomessa solo se esteri ?? Per questo motivo la Unibet non può presentarsi con il suo sponsor alle gare francesi, mentre, per intenderci, la Francais des Jeux se ne sbatte e mette il suo bel logo in vista.
Una bella legge che secondo me non è proprio in linea con i concetti che dovrebbero governare l'impero di Occidente.
Ma tutto questo conferma la mia felice intuizione nel dare luogo allo scisma.
1 commento:
Grande cosa lo Scisma.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Beware of the non-Euclidean roundabouts.
Posta un commento