2/19/2007

Chi semina raccoglierà...

La stagione del ciclismo bizantino ha preso il via piuttosto lentamente sia perchè il calendario non è ancora fitto come nei mesi primaverili, sia perchè alcuni dei ciclisti riposano ancora in un tranquillo letargo dal quale i Lanisti tentano inutilmente di scuoterli.
Vediamo dunque i partenti per le prossime gare, ma soprattutto scopriamo quali sono le prossime gare...


20 Febbraio Trofeo Laigueglia: Non è ben chiaro se sia stata la promessa di un bel piatto di trofie al pesto, oppure il desiderio di tonificarsi con aria salmastra, fatto sta che i nostri giovani atleti hanno aderito in massa a questa gara dagli esiti spesso incerti.
Guardate un po' che lista di partenti, altro che Tour de France! 55 KREUZIGER Roman, 34 NAIBO Carl, 43 DI GREGORIO Rémy, 47 PATANCHON Fabien, 77 URAN Rigoberto, 81 ABAKOUMOV Igor, 97 MONFORT Maxime, 145 ERMETI Giairo, 152 BRUTT Pavel e 195 MATZBACHER Andreas.
Chi la spunterà sul tortuoso tracciato ? Considerando i vincitori degli anni passati ( e rovistando tra i fegati di pernice per quelli futuri) ci aspettiamo una buona prova di "Formaggino" Monfort, dell'Eroe del Peloponneso Brutt e del "Dolce" Di Gregorio. Ma sarà anche l'occasione per testare la consistenza di Kreuziger ed Abakoumov, due debuttanti assoluti.

Ruta Ciclistica del Sol: Come l'Etoile des Besseges un nome mitico del ciclismo esoterico ( che trovava il suo culmine nel Giro delle Valli Minerarie, il prediletto di sempre di Fozio) che quest'anno poteva entrare di diritto nel calendario.
Purtuttavia nesssuno dei nostri ciclisti si degnava di affrontare la trasferta iberica, costringendo il povero Fozio a cancellare la gara e i due eunuchi mandati sul posto a rientrare via Pirenei con le pive nel sacco. Sarà per l'anno prossimo !!

Tour de Haut Var ( 25 Febbraio): Classica gara gallica strapaesana: vino a fiumi, fois gras e di solito l'enfant du pais che trionfa. In questo caso però l'interesse è tutto rivolto ai nostri 3 partecipanti: 114 KAISEN Olivier, 33 Di Gregorio Remy e 135 Carl Naibò.
Da sottolineare che il bizzoso Kaisen ( segnalato da alcuni sapienti di ciclismo come promessa della Lotto) si trova a correre per la Ragt Semences una interessante e florida azienda gallica di granaglie. Saprà il nostro valido ciclista imporsi nonostante una dieta di solo miglio e maggese ? Anche qui vedremo, perl'intanto riportiamo una simpatica immagine del menù della squadra.

E per concludere...

L'angolo della Polemica, che questo mese è dedicato alla domanda " Perchè Fozio non ha messo il giro del Mediterraneo in calendario ?" Varie voci sono giunte alle orecchie del vostro patriarca preferito mentre riposava le stanche membra alle terme. Addirittura alcuni senatori del Ducato di Kiev hanno esposto una legazione di protesta per la vittoria sottratta al loro compatriota. A tutto questo ( e per dare parvenza di Democrazia) Fozio risponde preciso.
La gara non è stata inserita perchè 1) Non incontra i gusti dell'imperatore 2) Un solo ciclista tra tutti i nostri risultava iscritto alla competizione, rendendo la tenzone poco interessante.
Per quanto dispiaciuto per lo sforzo vano del valido Variago ( Ignatiev) Fozio è certo che in futuro altri successi ben più importanti arrideranno al prode atleta.

E con questo ( mentre gli stanchi lamenti dei due legati imprigionati nel dongione ne cullano il sonno) Fozio saluta tutti i lanisti.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Onore al compagno Ignatiev ... grande promessa ... ma biasimo al suo spocchiosissimo DS.

Per intanto lustratevi gli occhi con 8 posto in generale di Dimitri Fofonov (Kaz) Credit Agricole al Tour of California