
Giro dei Lepreciani ( allego foto peccaminosa)
Alla fine anche i nostri amici del piccolo popolo hanno organizzato il loro giro. Interamente programmato sulle aspre alture della Fairyland prometteva di essere quantomeno interessante e perciò non abbiamo potuto esimerci da inviare alcuni dei nostri eunuchi ( opportunamente travestiti da Lepreciani) ad osservare la tenzone.
Nelle prime tappe niente di particolare da segnalare, tranne l'estenuante ricerca dell'arrivo continuamente spostato da una comitiva di Gremlin in vena di scherzi.
Alcuni ciclistici a causa di queste continue deviazioni inoltravano una petizione scritta alla regina Titania che interveniva con durezza ( Pietrificazione e Salamoia per i Gremlin). Sotto l'occhio attento della regina la gara poteva riprendere con un andamento più regolarmentare.
Nella terza tappa volatona generale guidata da un gruppo di gnomi ( in seguito squalificati per uso improprio della forza vapore) e dai ciclisti sopravvissuti alla durissima salita del Monte di Pan Pepato.
Il valente Richeze della Cantine Tabarez piazzava un mirabolante terzo posto immediatamente celebrato con Pan di Via e vino del Rohrirrim.
Il giorno successivo l'argentivo volante ( evidentemente a suo agio nelle ambientazioni fantasy) si ripeteva sul lungo rettilineo finale della Menzoberranz-Menzoberranz, piegandosi solamente a un elfo oscuro decisamente avvantaggiato dalla volata disputata completamente al buio.
Altra festa a base di Pan di Via e ben 6 punti totali per la cantine Tabarez.
Nota di biasimo per Steven Cozza colto nell'atto di mingere sulle radici di un Ent !! Per lui si prospetta un soggiorno piuttosto lungo a Cirith Ungol.
ENECO Tour
Gli organizzatori di gare ciclistiche sono sempre più affannosamente alla ricerca di nuove regioni ove disputare le loro corse, forse anche per questo motivo hanno inventato una regione ( ENECO ??) che non si riesce a trovare su nessuna cartina geografica in dotazione dell'impero.
Nemmeno Cosma Indicopleuste, il nostro viaggiatore più valente, ha saputo indicarci dove si trovasse questo fantomatico ENECO.
Dobbiamo perciò fidarci di quanto ci ha portato la legazione franca ( ammessa alla mia presenza solo dopo un giusto lavacro) e riportarvi i risultati così come sono riportati nel trattaello " Dei risultati dell'Eneco Tour: dove molte e valenti cose vengono narrate dall'autore" ad opera di un certo Abate Bulbarellus.
Della prima tappa non sappiamo nulla, in quanto l'opera ci è pervenuta incompleta a causa di un attacco di scimmie cinocefale che pare infieriscano in modo particolarmente aggressivo contro i commentatori latini.
Nella seconda tappa cominciava lo spettacolo dello stregone Mark Cavendish che, privo di rotonde e di spettatori in mezzo alla strada, riusciva ad imporsi alla grande davanti a tutto il gruppo ( 30 punti per il paròn della Pavè du Patè che sta avviando le pratiche di adozione per il giovane maghetto).
Ma il dominio della squadra del tricologicamente scarso paròn, veniva rafforzato nella seguente tappa dove da un gruppo foltissimo e colorito di ciclisti ( alcuni raccolti lungo la strada per fare numero) sbucava Steven "Catwoman" Caethoven per un onorevolissimo secondo posto ( e 20 punti).
Poi la gara continuava senza che i nostri mostrassero interesse alcuno per una manifestazione più inventata del ritrovo annuale dei colombofili albini.
Comunque, degnandosi la tenzone, del fregio di Pro Tour ( cui prodest direbbero i nostri padri) vengono assegnati punti anche a tutti i nostri valenti che sono semplicemente arrivati in fondo: tutti della Patè du Pavè Cavendish, Caethoven e Kaisen ( per un totale di 9 onesti punticini)
23rd Rothaus Regio-Tour
In qualità di patriarca di Bisanzio conosco molte delle personalità di rilievo del vecchio impero e tra questi non posso escludere i Grandi Elettori di Sassonia.
Noti per il loro sfarzo, l'autoconsiderazione e un modesto passato da cestisti ( per via della loro altezza) non rientrano certo tra le persone più umili e sobrie del continente. Forse anche per questo l'edizione del Rothaus Tour di quest'anno si distingueva per lo sfarzo anche eccessivo ( ultimo chilometro di ogni tappa completamente lastricato d'oro).
Comunque il nostro eunuco in missione ci riporta importanti notizie delle prestazioni dei nostri giovani eroi ( in particolare di uno...)
Già dalla seconda tappa la squadra del Colonnello Mutombo metteva in mostra un grandissimo Ignatiev che riusciva ad agguantare il terzo posto dopo aver faticato non poco sullo scivoloso arrivo dorato ( sulla cui caratura ci riserviamo di fare osservazioni negative).
Il terzo posto veniva festeggiato come la vittoria di una coppa del mondo in casa Caffè Mutombo, anche in relazione alle prestazioni non proprio brillanti che quest'anno la squadra sta collezionando.
Ma il giovane Mikhail aveva tutta l'intezione di stupire il proprio paròn e assicurarsi il passaggio nella categoria superiore; si imponeva peciò nella IV tappa andando ad occupare un'ottima posizione in classifica generale e regalando una vittoria al proprio lanista ( che ne aveva decisamente bisogno).
Alla fine Mikhail "Loyola" Ignatiev ( visto che sta salvando la squadra) chiudeva con il secondo posto in classifica generale ( ottimo anche se la gara non presentava proprio un parterre de roi). Regolando un totale di 78 punti alla squadra.
Giro dei Goti
Perchè bisogna fare un giro dei Goti direte voi ?
Beh ma perchè ci sono gli Ostrogoti, i Visigoti, i Vandali, i Peceneghi, gli Alemanni e così tante altre tribù che è sinceramente complesso contarle tutti. D'altra parte sarebbe uno sgarbo privare queste popolazioni così piene di sensibilità di una loro gara ciclistica.
E così anche quest'anno un paio di Eunuchi sono stati spediti in loco per ragguagliare il loro patriarca sulla corsetta barbara.
A prima vista sembrava che Palazzo Blacherne si sarebbe potuta risparmiare le spese di trasferta dei due eunuchi ( visto che nessuno dei nostri riusciva nemmeno ad avvicinare il podio), tuttavia alla 5° tappa ( salita tosta) il duo Monfort-Velitis riusciva nell'impresa di resistere ai migliori con un distacco contenuto.
Da quel momento il magnate del Ciauscolo Peige si trasferiva direttamente nella selva di Teutoburgo per poter assistere da vicino il suo campioncino in erba.
E non sbagliava perchè, dopo due volate interlocutorie come un protettorato Ommiade, formaggino Monfort si esibiva nella crono finale ottenendo un 14° posto ( meno bravo Velits).
Alla fine quindi grande premio per un ragazzo completo ( un po' di salita e un po'di cronometro per 59 punti !) che fa ben sperare per il futuro del Bar Etiopia.
Brodino per la Patè du Pavè che raccattava 19 punti con Velits.La gara premiava anche gli arrivati al termine Terpstra e Greipel: 3 punti ciascuno e un invito a rivedere la preparazione ( o anche solo a farla, tanto per cominciare)
36th GP Industria & Artigianato Carnaghese
Interessante garetta questa che si disputa nelle dominazioni temporali dell'antipapa, non fosse altro perchè i miei due eunuchi hanno potuto riempire il tempo a disposizione con una simpatica operazione di volantinaggio anti-papato-corrotto-romano.
Peccato per le dodici fustigate ricevute, ma tant'è, questo è il prezzo dell'informazione !
Tornando ai fatti della tenzone, si sono dovuti registrare i soliti scontri tra le due fazioni dell'Industria e dell'artigianato. Dapprima cachinni e lazzi, in seguito roncolate e zappate, queste manifestazioni non hanno certo giovato al clima di festa della gara, che si è comunque disputata regolarmente.
Sul percorso notevolmente ondulato si mettevano in mostra i mercenari Lanzichenecchi e stranieri ( Axelsson, Passeron, Sabido). Il giovane ciclista della Sheena Easton si infilava nella fuga giusta e si faceva portare in poltrona alla volata finale dove, senza sforzo, infilava tutti i compagni di fuga.
Esultanza fuori controllo per il paron della Sheena Easton sempre alla ricerca del nipote di odino ( essendo il figlio ormai pensionato) e anche 70 punti molto ghiotti.
Per il momento è tutto.Il patriarca vi da appuntamento alla prossima Pandetta con Vuelta, Gp Fourmies, Tour of Poland e Tour of Britain ( By Jove !!)
Classifica: Si stringono le distanze nel gruppo. Tutto è pronto per la volata finale !! A chi andrà la maglia nera ???
Cantine Tabarez 964
Degustation Richelieu 725
Patè du Pavè 572
Caffè Mutombo 288
Bar Etiopia 245
Nessun commento:
Posta un commento