3/20/2007

Nizza, Promesse e Doppelganger



Nell'ultima tappa della Parigi-Nizza( alleghiamo foto della famosa insalata) il prode Tin Tin si è dovuto arrendere allo strapotere in salita di "Matador" Contador, giovane promessa del ciclismo ( ma già consolidato fantaciclista) cui non auguriamo un futuro da gregario di lusso per Basso (orrore!).
Ma la gara per il primo posto in fondo interessava poco Fozio ed i suoi eunuchi, l'attenzione era tutta volta alla battaglia per i piazzamenti che, essendo gara Pro Tour, possono incidere moltissimo sulla classifica generale.

Così abbiamo assistito all'ottima prova di Andy Schleck arrivato anche ieri tra i primi in salita e accreditato della 16° posizione assoluta nella classifica generale ( e sono 38 x 1,5 punti... un bel bottino), il buon Andy ha corso nascosto vicino al fratello per le prime tappe ma quando la strada ha cominciato a salire ha dato prova di una notevole seppur acerba classe.
Il prode Kreuziger, vera sorpresa della gara, incappava nella sua prima giornata storta in salita rendendo quasi due minuti al vincitore. Alla fine comunque anche per il prode ceco arrivava un buon piazzamento (19°) e una bella messe di punti ( 32 x 1,5) per il viziatissimo paròn Riccardone.

Alle loro spalle si piazzava il sempre regolare Monfort che anche ieri in salita dimostrava di avere un possibile futuro nelle gare a tappe grazie alla sua poliedricità, dal formaggino belga arrivavano ben 26 x1,5 punti nelle tasche del magnate del mattone al Ciauscolo Peige. La conferma di Monfort si è dimostrata una mossa sicuramente azzeccata.
Al 34° posto arrivava un sorprendente Burghardt che, dopo aver preso distacchi nella crono e nelle prime salite, migliorava di giorno in giorno fino a chiudere in una onorevolissima posizione ( specie per lui che è un corridore da classiche). I punti portati in dote al Grande Verbrugge erano 12 x1,5.Tutto sommato un ottimo risultato per i nostri giovani: alla prima gara Pro Tour ben 4 frugoletti hanno saputo incidere in modo positivo.

Ed ecco la classifica
Degustation Richelieu 146
Cantine Tabarez 135
Caffè Mutombo 107
Bar Etiopia 106
Patè du Pavè 10

Prossime Gare ovvero lo strano caso del Dottor Oliphant e del suo Doppelganger
Per il prossimo fine settimana il vostro patriarca prediletto ha pronto un interessante bouquet di gare: si va dalla Milano-Sanremo alla Ronde van Het Groene, dalla Cholet - Pays De Loire alla Nokere Corse. Ci sono gare per tutti i gusti e per tutte le gambe, vedremo se i ragazzi sapranno farsi valere.
Segnalo intanto ai giovani lanisti che Evan " Raistlin" Oliphant si è reso ancora una volta colpevole di uno spregevole abuso di stregoneria utilizzando il famoso trucco del Doppelganger per iscriversi a due gare il medesimo giorno. Non contento della squalifica occorsagli durante la Liegi-Hogwarts-Liegi il talentuoso ( ma impetuoso) anglo ci riprova... Vedremo cosa saprà dire il suo paròn a parziale difesa.

Ronde van het Groene
25 Kaisen, Olivier 51 Caethoven, Steven 106 Oliphant, Evan 62 Amorison, Frederic
91 O'Loughlin, David 124 Matzbacher, Andreas


Cholet - Pays De Loire
17 StubbeTom 115 Oliphant Evan 118 Vastaranta Jukka


Nokere Koerse
Amorison Frederic, Caethoven Steven, Oliphant Evan, O'Loughlin David e Vastaranta Jukka

1 commento:

Anonimo ha detto...

Inizio con i dovuti complimenti per il solito puntuale Post e concludo dicendo che il segreto dello sdoppiamento corporeo degli atleti Bar Etiopia è da ricercarsi nella dieta sana che seguono e per la quale la SS è giustamente famosa.

Grazie.