10/08/2006

Il penultimo Week-End !!


Fine settimana intenso che infiamma un finale di stagione ancora aperto a molteplici possibilità ( classifica cortissima), non perdiamoci in ciance perciò e andiamo a gustarci gara per gara i sapidi riassunti:

54th Coppa Sabatini
Competizione di Ciclo-Tennis dedicata all'indimenticata campionessa Argentina vedeva trai partenti i due infaticabili delle garette strapaesane. Eddy "CAnnibale" Ratti e Giairo "Ossi di Seppia" Ermeti.
La gara si trascinava stancamente con palleggi da fondo campo degni del peggior Ocleppo fino a pochi chilometri dall'arrivo quando un giudice di sedia, inopportunamente collocato al centro della sede stradale, creava notevole selezione nel gruppo. I 12 superstiti della caduta
generale disputavano la volata con decisione, tra questi il cannibale Ratty completamente ritrovato dopo le sedute junghiane della settimana.
Eddy partiva bene ma doveva accontentarsi del 10° posto a causa dei molti velocisti che lo circondavano ( 11 punti) e di uno spunto ancora non brillantissimo. Tuttavia grande soddisfazione nel team Bar Etiopia per il ritrovato campione.

Giro dell'Emilia
Gara nota per la durissima salita del Santuario di San Luca che si affronta ripetutamente e che tende a selezionare il gruppo in modo feroce. Fozio si collegava, tramite ingegnoso sistema di aruspici con frattaglie di piccione, verso la fine dell'ultimo giro quando la gara era ormai decisa da un gruppetto di tre baldanzosi.
Dei nostri ragazzi nessuna traccia, così alla fine Rebellin poteva imporsi con uno sprint
facile facile sullo spompato Di Luca. Migliore dei ragazzi ?? Beh uno che ragazzo non lo è più: Frank Vandenbroucke (32°), pian piano Frankino si fa vedere ( andrà meglio l'anno
prossimo ??)

Münsterland Giro
Solita gara tedesca alla quale i nostri ragazzi si iscrivono in massa. Il percorso ripercorre alcuni dei punti più importanti della guerra dei 30 anni ma qui non c'è stato il Montecuccoli della situazione ad escogitare piani ingegnosi visto che alla fine si è trattato di una volatona di gruppo senza troppe emozioni.
Vince Martens (aggiungendo l'ennesimo perla per la Skil Shimano !!) ma la turbina di Rostock
non può stare a guardare e si piazza 8° regalando ben 10 punti alla Degustacion Richelieu. Parbleu !! L'ennesimo risulstato di un ragazzo che sembra una certezza. Altimetria però da rivedere per una gara piatta come una lasagna bavarese ( esisteranno ??)

10th GP Beghelli
Nella fredda domenica Bizantina Fozio si collegava per vedere l'ennesima gara strapaesana pur di tenere al corrente i propri DS delle evoluzioni dei loro beniamini. Solita telecronaca surreal-partigiano-esistenzialista del duo Sgarbozza-Fabretti che rendeva ancora più insopportabile il non eccelso spettacolo.
Si ma poi...
Sull'unica salita del percorso parte Eddy Ratti come una fucilata in faccia ad un abitatore del profondo. Nessuno lo vede più e a 9KM dall'arrivo sembra essere la volta buona. Pedala veloce ed elegante come un levriero afghano, ma purtroppo il percorso non gli è amico.
La strada spiana e prima viene raggiunto da un gruppetto di tre, poi da Bettini e, agli
ultimi chilometri, da tutti.
Volatona generale, ma prima un simpatico intermezzo esoterico con Raivis Belohvosciks che attacca e con Sgarbozza che per pronunciarne il cognome evoca 36 Gaunt della notte piuttosto veloci. Ordine di arrivo un po' confuso, comunque il buon Eddy chiude 54° appena dietro ad un paio di Gaunt.
Sgarbozza, rapito dalle usuali scimmie cinocefale ( vedi fotina), è attualmente ricercato ( ma senza poi molto impegno) nei pressi dell'altopiano di Leng.

100th Paris-Tours
Interessante il lotto dei nostri partenti: 41 Fumuyuki Beppu, 75 Andre Greipel (Ger), 202 Steven Caethoven (Bel) e 244 Aaron Kemps (Aus).
Tuttavia nelle gare Pro Tour i nostri partenti raramente sono anche arrivanti !!
La gara ha mantenuto il suo fascino incerto grazie alla sua altimetria ingannevole, alle stradine tortuose e ad una media mostruosa che ha fatto fuori quasi tutti i nostri.
Quasi perchè nel volatone per il terzo posto ( i primi due involatisi con la solita fuga coraggiosa) il buon Aaron "Ebreo Errante" Kemps piazzava un 24° posto di tutto rispetto per un giovane del GSII. Sono 6 punti per la Caffè Mutombo che la rafforzano al terzo posto.

Classifica
Cantine Tabarez 452
Bar Etiopia 399
Caffè Mutombo 292
Patè du Pavè 249
Degustacion Richelieu 230

E questa settimana gran finale !!
Fozio

Nessun commento: